dark mode light mode Search Menu
Search

Il Concerto del Primo Maggio è il miglior festival italiano

Non ci sono dubbi: il Concerto del Primo Maggio di Roma è il miglior festival italiano, capace di inglobare il meglio dell’attuale scena musicale per un totale di otto intense ore di live, dalle tre del pomeriggio a mezzanotte. Trentaquattro gli artisti che salitanno sul palco dell’edizione 2019, tra i big più attesi Carl Brave, Ghali, Subsonica, Achille Lauro, Gazzelle, Daniele Silvestri e Noel Gallagher’s High Flying Birds. Quella romana sarà la prima apparizione italiana del 2019 dell’ex Oasis e sarà seguita poi, nel mese di luglio, da due altri concerti nello stivale: lunedì 8 al Pistoia Blues Festival (Piazza Duomo) e martedì 9 al festival Arte&Musica di Mantova (Piazza Sordello).

Sul palco del Concertone anche Anastasio, Bianco ft Colapesce, Canova, Coma_Cose, Dutch Nazari, Eman, Eugenio In Via Di Gioia, Ex-Otago, Fast Animals And Slow Kids, Fulminacci, Ghemon, Izi, La Municipàl, La Rappresentante Di Lista, La Rua, Lemandorle, Manuel Agnelli ft. Rodrigo D’Erasmo, Motta, Negrita, Omar Pedrini, Orchestraccia, Pinguini Tattici Nucleari, Rancoree The Zen Circus. Alla conduzione per il secondo anno consecutivo la coppia Ambra Angiolini e Lodo Guenzi.

L’evento potrà essere seguito in diretta su Rai 3 e su Radio Rai2. La diretta della radio romana inizierà alle ore tre del pomeriggio con Melissa Greta Marchetto e Carolina Di Domenico in diretta da Piazza San Giovanni per raccontare il Concertone con musica, interviste, retroscena e commenti in diretta dal backstage. Alle 19:00 la linea passerà a una puntata speciale di WeekendRevolutioncondotta da Riccardo Pandolfi e dedicata alla storia in musica del Primo Maggio, a partire dalla prima edizione del 1990. Dalle 20:00 Rai Radio2 sarà di nuovo in diretta dal palco del Concertone con Gino Castaldo ed Ema Stokholma.