In queste ore il web si sta riempiendo di video e foto che mostrano le riprese losangeline di Folie à Deux, il sequel di Joker di Todd Phillips che uscirà nei cinema di tutto il mondo ad ottobre 2024. Il primo video, della durata di quasi un minuto, mostra il protagonista Arthur Fleck, l’alter ego di Joker interpretato da Joaquin Phoenix, inseguito da due versioni di sé stesso, uno delle quali ha il costume rosso del Joker del primo capitolo. Forse un sogno generato dalla mente di Arthur, che nel finale del primo Joker veniva rinchiudo nell’Arkham Asylum.
Joaquin Phoenix filming Joker: Folie à Deux in downtown Los Angeles today pic.twitter.com/ixBqjhcCFL
— Joaquin Phoenix Updates (@jphoenixupdates) March 4, 2023
Joker: Folie à Deux vede tra i protagonisti anche Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn. Da quanto si vocifera, il suo personaggio avrà un’origin story leggermente diversa da quella dei fumetti e che Harley Quinn nel sequel di Joker sarà una paziente dell’Arkahm Asylum e non una delle psichiatre che lavora lì. Oltre a Joaquin Phoenix e Lady Gaga, nel cast del film ci sono anche Brendan Gleeson, Zazie Beetz, Harry Lawtey, Jacob Lofland, Mike Houston, Jimmy Smagula, George Carroll e Catherine Keener.
Joaquin Phoenix in full costume on set of Joker: Folie à Deux yesterday in LA. Check out our full image gallery: https://t.co/JPWlJAKPuw pic.twitter.com/NpkscS7vMG
— Joaquin Phoenix Updates (@jphoenixupdates) March 5, 2023