I Foo Fighters pubblicheranno il 5 febbraio un nuovo album intitolato Medicine At Midnight. L’ha annunciato la band americana pochi minuti tramite i suoi account social insieme al primo estratto dal titolo Shame Shame. Subito dopo l’annuncio, la band, ospite dell’amico Dave Chappelle, ha trasformato il Saturday Night Live in una festa rock & roll eseguendo il brano per la prima volta dal vivo.
I Foo Fighters non pubblicavano nuova musica dal 2017, ovvero dall’uscita di Concrete and Gold, il loro nono album in studio. Medicine At Midnight ed è stato prodotto da Greg Kurstin (Liam Gallagher, No Expectations, Paul McCartney) e dagli stessi Foo Fighters. In una intervista rilasciata qualche mese fa Dave Grohl, a proposito del disco, aveva dichiarato che è «pieno di inni, di grandi canzoni rock da cantare. È un po’ come un disco dance, ma non un disco EDM. Ha groove. Per me, è quello che è stato Let’s Dance per David Bowie. Questo è quello che volevamo fare, volevamo fare questo disco davvero divertente».
TRACKLIST MEDICINE AT MIDNIGHT
1. Making a Fire
2. Shame Shame
3. Cloudspotter
4. Waiting on a War
5. Medicine at Midnight
6. No Son of Mine
7. Holding Poison
8. Chasing Birds
9. Love Dies Young
ARE YOU READY???#ShameShame from the upcoming tenth album, ‘Medicine At Midnight,’ is out now. Listen now: https://t.co/cxKOCp8SHh#MedicineAtMidnight Available February 5th.
— Foo Fighters (@foofighters) November 8, 2020
Pre-Order/Save: https://t.co/8PVlKIpILc pic.twitter.com/cr5ohxiBTE