dark mode light mode Search Menu
Search

Gli Oasis stanno veramente per riunirsi?

L’interesse di Liam e Noel Gallagher per una reunion degli Oasis sembra essere in crescita, mentre i tabloid inglesi parlano di venti date tra Manchester e Londra fissate per il prossimo anno

Gli Oasis potrebbero presto tornare insieme? I fan di tutto il mondo si interrogano da anni su una possibile reunion, e sebbene Liam e Noel Gallagher abbiano ripetutamente negato la possibilità, recenti sviluppi lasciano intendere che qualcosa potrebbe essere all’orizzonte. Nel febbraio scorso, Liam Gallagher aveva rivelato che Noel aveva rifiutato l’idea di un tour celebrativo per il trentesimo anniversario di Definitely Maybe, l’album di debutto che nel 1994 catapultò gli Oasis nell’Olimpo del rock. Quando, ad aprile, si erano riaccese le voci su una possibile reunion, Liam le aveva immediatamente smentite dichiarando su Twitter: «Non ho mai menzionato una reunion degli Oasis, è finita, dobbiamo davvero andare avanti per il bene della nostra salute mentale». Tuttavia, negli ultimi mesi, Liam sembra aver cambiato atteggiamento, alimentando ulteriormente le speculazioni. Durante il suo tour solista in cui celebra proprio il l’anniversario di Definitely Maybe, Liam ha eseguito diverse canzoni degli Oasis.

A Leeds, durante l’esecuzione di Half The World Away, canzone scritta e originariamente cantata da Noel, Liam ha lanciato un criptico messaggio al pubblico: «È molto interessante, vero? È una situazione molto interessante in cui ci siamo trovati». Parole che hanno immediatamente fatto drizzare le orecchie ai fan, già pronti a sognare un ritorno della band. Non è la prima volta che Liam fa riferimento a Noel durante i suoi concerti. Già a giugno, alla Sheffield Utilita Arena, Liam aveva dedicato lo stesso brano al fratello maggiore, chiamandolo «il mio fratellino, che continua a fare il difficile». Frasi che, se da un lato potrebbero sembrare provocatorie, dall’altro sembrano quasi un invito a mettere da parte le divergenze e a tornare insieme sul palco. Secondo quanto riportato da The Times, gli insider dell’industria musicale sarebbero convinti che una reunion degli Oasis sia in cantiere per l’estate prossima. Le voci parlano di venti concerti tra Manchester, nello storico Heaton Park, e a Londra, al Wembley Stadium. Se queste indiscrezioni dovessero rivelarsi vere, sarebbe il primo concerto degli Oasis dal lontano 22 agosto 2009, quando si esibirono per l’ultima volta a Stafford.

Nonostante le voci e i segnali, i Gallagher sono noti per i loro continui alti e bassi. Tuttavia, l’interesse di Liam verso un possibile ritorno sembra essere in crescita, come dimostra anche la sua risposta su X a un fan che si lamentava della location di Heaton Park: “Ci vediamo lì davanti, gran fifone”. E ancora, nella giornata di ieri: “Ascoltate, è sabato mattina e mi state spaventando con tutte queste dannate chiacchiere su martedì. Possiamo semplicemente goderci un giorno alla volta, per l’amor del cielo?”. Per i fan, il sogno di rivedere gli Oasis insieme potrebbe finalmente avverarsi. Ma con i fratelli Gallagher, nulla è mai certo fino all’ultimo momento. Resta solo da vedere se i due riusciranno a mettere da parte le loro divergenze e a riportare la magia degli Oasis su un palco che, per troppo tempo, è rimasto orfano di una delle band più amate di tutti i tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *