dark mode light mode Search Menu
Search

Michael Jackson, in arrivo il biopic sulla sua vita

Il film biografico dedicato a Michael Jackson arriverà nel 2025 e avrà come protagonista suo nipote. «Lo racconteremo in base ai fatti che abbiamo a disposizione», dice la regista

Il film biografico dedicato a Michael Jackson arriverà nel 2025 e avrà come protagonista suo nipote. Il lungometraggio sarà un ritratto completo e autentico dell’artista: seguirà i suoi successi e le sue battaglie personali, mettendo in risalto l’innegabile talento musicale e creativo. La data di uscita è fissata per il 18 aprile 2025. Per rappresentare Michael Jackson durante l’infanzia e nei suoi primi anni con i Jackson 5, è stato scelto il giovane interprete Juliano Krue Valdi, di soli nove anni. «Questa opportunità è davvero importante per me. Danzo sulle note delle sue canzoni da cinque anni. Mi fa sentire davvero speciale e mi fa sentire bene con me stesso», ha dichiarato il piccolo artista. Juliano Krue Valdi è famoso sui social per esprimere il suo talento canoro e coreografico in strada, ispirandosi volutamente al suo idolo.

In tutte le altre sequenze, l’attore che interpreterà il Re del Pop sarà Jaafar Jackson, il nipote di Michael Jackson, nel suo primo ruolo da protagonista. Il biopic Michael verrà diretto da Antoine Fuqua, che ha iniziato la sua carriera nel settore girando videoclip musicali, mentre nel team della produzione troveremo Graham King (Bohemian Rhapsody). «Per me non esiste un altro artista con la potenza, il carisma e il puro genio musicale di Michael Jackson. Sono stato ispirato a fare video musicali ammirando il suo lavoro. La possibilità di raccontare la sua storia sul grande schermo, insieme alla sua musica, era irresistibile», ha detto il regista in un comunicato stampa. «Racconteremo Michael in base ai fatti che abbiamo a disposizione. Spetterà al pubblico poi decidere quello che provano nei suoi confronti».