dark mode light mode Search Menu
Search

Ascolta il primo singolo di Liam Gallagher e John Squire

Liam Gallagher e John Squire degli Stone Roses hanno pubblicato il primo singolo che anticipa il loro joint album definito dall’ex Oasis «il miglior disco dai tempi di “Revolver” dei Beatles»

Come già annunciato nei giorni scorsi, Liam Gallagher e John Squire degli Stone Roses hanno pubblicato oggi il loro primo singolo collaborativo, Just Another Rainbow, che anticipa il joint album che uscirà nel corso del 2024 e di cui avevamo già ascoltato, sui social degli artisti, un’anteprima dal sound psichedelico. «Just Another Rainbow – afferma Squire – parla di delusione, e la sensazione è che non si ottiene mai ciò che si vuole veramente», ma sottolinea poi di come non gli piaccia spiegare il significato delle canzoni perché ritiene che «sia un privilegio dell’ascoltatore il fatto che può significare qualsiasi cosa si voglia».

Liam Gallagher, parlando del progetto ha definito il suo collega Squire come un grande cantautore, oltre che un eccezionale chitarrista, aggiungendo che «è bello vederlo tornare a scrivere canzoni, di quelle belle. Le melodie sono grandiose e poi le chitarre sono una certezza. Ma, credo che se si tolgono tutte quelle chitarre, si può suonare queste canzoni in acustico e lasceranno comunque a bocca aperta». Nel frattempo l’uscita del joint album – definito da Gallagher come «il miglior disco dai tempi di Revolver dei Beatles» – sembra essere sempre più vicina.