dark mode light mode Search Menu
Search

I Duran Duran rifanno Billie Eilish e Talking Heads nel nuovo album

La band di Simon Le Bon annuncia un disco di Halloween, s’intitola “Danse Macabre” e conterrà anche un featuring con Victoria De Angelis dei Måneskin

Nell’era in cui chiunque incide dischi di natale, i Duran Duran hanno deciso di pubblicare un disco di Halloween: s’intitola Danse Macabre e uscirà il prossimo 27 ottobre, all’interno nuove canzoni ma anche Bury A Friend di Billie Eilish, Psycho Killer dei Talking Heads (featuring Victoria De Angelis dei Måneskin), Paint It Black dei Rolling StonesSuper Lonely Freak ispirato a Rick James, Spellbound di Siouxsie and the Banshees, Supernature di Cerrone e Ghost Town degli Specials. La title track, Danse Macabre, viene pubblicata oggi come la prima di tre nuove canzoni, la canzone presenta anche l’ex compagno di band Warren Cuccurullo alla chitarra nella sua prima collaborazione con la band dal 2001.

Ma Danse Macabre non è solo un album per Halloween. Altrove, Black Moonlight vede lintramontabile songwriting della band irrompere nel glamour dance-rock con l’aggiunta di Nile Rodgers e Andy Taylor alla chitarra, dove l’epica coda Confession In The Afterlife vede i Duran Duran riuniti di nuovo con il produttore Mr Hudson. Oltre a una seconda collaborazione con Warren Cuccurullo su Love Voudou, Danse Macabre presenterà nuove versioni registrate di Nightboat e Secret Oktober 31st (entrambe con Andy Taylor alla chitarra). La canzone ha fatto la sua prima apparizione come b-side del singolo Union of The Snake e ora, quarant’anni dopo, vede la sua prima pubblicazione fisica su un album in studio dei Duran Duran.