La scorsa settimana, ospite del SNL, Phoebe Bridgers – Punisher, il suo ultimo disco, è uno dei lavori più interessanti dello scorso anno – ha cercato, senza riuscirci, di spaccare una chitarra contro uno dei monitor presenti nello studio. Il gesto non è stato apprezzato da David Crosby che, rispondendo alla domanda «che ne pensi del tentativo di spaccare la chitarra al SNL?», l’ha definito «patetico». «Le chitarre sono fatte per essere suonate, per fare musica, non per gesti stupidi come cercare di spaccarle contro un finto monitor per fare un po’ di scena infantile. Non me ne frega un bel cazzo di niente se qualcun altro l’ha fatto prima di lei. È comunque stupido», ha poi aggiunto in un secondo tweet.
Guitars are for playing ..making music …..not stupidly bashing them on a fake monitor for childish stage drama …..I really do NOT give a flying F if others have done it before
— David Crosby (@thedavidcrosby) February 9, 2021
It’s still
STUPID
Crosby non ha apprezzato neanche il resto dell’esibizione (che potete recuperare qui sotto): «Mi hanno detto che non era in vena l’altra sera e che è molto brava. Non mi è parso da quel che ho visto e ascoltato. I costumi con gli scheletri mi hanno distratto, poi il numero con la chitarra è vecchio, sbagliato, copiato, frutto di rabbia, distruttivo, sprecato, inutile». E infine: «Non era neanche una bella chitarra. È sembrato tutto architettato, è questo l’aspetto che mi lascia perplesso».