dark mode light mode Search Menu
Search

Il film di “Breaking Bad” ha una data d’uscita

Jesse Pinkman, protagonista di “El Camino”

Jesse Pinkman (Aaron Paul) in fuga dai suoi rapitori, dalla legge e dal suo passato: è questa la sinossi di El Camino, il film che racconterà il finale di Breaking Bad, la serie televisiva diretta da Vince Gilligan nominata nel 2013 la tredicesima serie meglio scritta di tutti i tempi. Il film – che avrà una durata di due ore e due minuti – sarà disponibile in esclusiva su Netflix da venerdì 11 ottobre per poi essere trasmesso in un secondo momento su AMC. La notizia è iniziata a circolare nella giornata di ieri su Twitter e solo nella notte è stata confermata sulla pagina Facebook ufficiale di Breaking Bad e tramite i canali ufficiali Netflix.

Oltre al poster (qui sopra) la produzione ha reso disponibile il primo trailer in cui si vede la DEA interrogare Skinny Pete, il personaggio interpretato da Charles Baker. Il teaser (che potete vedere qui sotto) gira intorno alla fatidica domanda: dove si trova Jesse Pinkman? Al momento non è ancora stato rivelato se nel film ci sarà anche l’attore Bryan Cranston nei panni Walter White.

La notizia arriva a poche ore dall’intervista rilasciata da Bob Odenkirk (Saul Goodman nella serie e nello spin-off Better Call Saul) all’Hollywood Reporter durante la quale ha dichiarato: «Ho sentito tante cose, ma sono davvero eccitato per il film di Breaking Bad. Non so cosa sa e cosa non sa la gente, ma mi sembra incredibile che nessuno abbia scoperto che le riprese sono finite. L’hanno girato. Capisci cosa voglio dire? Come hanno fatto a tenere tutto segreto? Hanno fatto un lavoro grandioso per non far filtrare notizie».