dark mode light mode Search Menu
Search

I Guns N’ Roses sono tornati in studio di registrazione

Pare proprio che i Guns N’Roses siano al lavoro sul seguito di The Spaghetti Incident?, il loro ultimo disco in studio uscito nel lontano 1993. La notizia è stata spoilerata da un addetto ai lavori con un post (subito eliminato) su Instagram. Stando all’indiscrezione diffusa, Slash dovrebbe (il condizionale in questi casi è d’obbligo) entrare nello studio di Axl Rose a Malibù nella giornata di domani (sabato 27 aprile) per registrare le chitarre con uno speciale amplificatore, il Silver Jubilee 1987 della Marshall, fortemente voluto dal loro produttore di fiducia Caram Costanzo (lo stesso che nel 2008 ha lavorato al disco Chinese Democracy).

Certo, questa indiscrezione va in conflitto con le ultime dichiarazioni di Slash ai microfoni di Futuro 88.9 FM. In quell’occasione il chitarrista americano ha dichiarato che sarà in tour negli Stati Uniti, Europa e Canada con i Cospirators fino ad ottobre, dopodiché entrerà in studio con Axl e gli altri per produrre nuovo materiale. «In fondo si è parlato tanto di questo nuovo disco dei Guns», ha concluso Slash.

Non ci resta quindi che aspettare e sentire di che si tratta, intanto i Guns N’Roses hanno annunciato le prime date per il 2019: il 28 settembre suoneranno al Louder Than Life Festival di Louisville e il 13 ottobre all’Exit 111 Festival di Manchester.