Nel giorno in cui è stata ufficializzata l’uscita per giugno del nuovo album in studio di Bruce Springsteen, l’industria musicale conferma anche un alto grande ritorno, quello dei Black Keys. Il disco si intitolerà Let’s Rock (titolo che cita i grandi del rock, da Elvis Presley ai Queen di Freddie Mercury) e sarà disponibile in tutto il mondo dal prossimo 28 giugno.
Il lavoro, che arriva a cinque anni dall’uscita di Turn Blue, è anticipato da due singoli, Lo Hi, uscito a marzo scorso, e Eagle Birds, già disponibile sulle piattaforme digitali. Let’s Rock è stato scritto, prodotto e registrato dal vivo dal duo di Akron (Ohio) presso lo studio Eye Sound di Dan Auerbach a Nashville. Ai cori figurano Leisa Hans e Ashley Wilcoxson.
«Quando siamo insieme, siamo i Black Keys, è lì che si trova la vera magia. Ed è sempre stato così da quando abbiamo sedici anni», ha dichiarato Auerbach. E Carney aggiunge: «Il disco è un omaggio alla chitarra elettrica. Abbiamo avuto un approccio semplice e tagliato via tutto il grasso, come al solito».